Smart working in salute

Dieci consigli per lavorare senza stress

L’esercizio fisico (Oms)

L’esercizio fisico (Oms)

1.Alzati per almeno 3 minuti, più volte durante la giornata, per distendere i muscoli

L’esercizio fisico (Oms)

2.Cammina su e giù per le scale

L’esercizio fisico (Oms)

3.Fai qualche esercizio di stretching

L’esercizio fisico (Oms)

4.Balla per pochi minuti a ritmo di musica

L’esercizio fisico (Oms)

5.Trova idee e risorse online per fare esercizio fisico

La routine anti stress

La routine anti stress

1.

Imposta la sveglia alla stessa ora

Creare una routine aiuta a programmare la giornata di lavoro
1.

Imposta la sveglia alla stessa ora

Creare una routine aiuta a programmare la giornata di lavoro

La routine anti stress

2.

Prima colazione sana e bilanciata

Yogurt, succo d'arancia, cereali e frutta, pane e marmellata: alcuni degli alimenti a scelta per partire con le giuste energie
2.

Prima colazione sana e bilanciata

Yogurt, succo d'arancia, cereali e frutta, pane e marmellata: alcuni degli alimenti a scelta per partire con le giuste energie

La routine anti stress

3.

Rispetta la pausa pranzo

È importante prendersi il tempo per rifocillarsi, con un pasto veloce ma bilanciato, che permetta di staccare per almeno mezz'ora
3.

Rispetta la pausa pranzo

È importante prendersi il tempo per rifocillarsi, con un pasto veloce ma bilanciato, che permetta di staccare per almeno mezz'ora

La routine anti stress

4.

Fai una pausa breve ogni 50 minuti

È bene alzare lo sguardo dal computer e affacciarsi alla finetra per guardare lontano, fare qualche passo, oppure esercizio fisico per 5 minuti: aiuta a mantenere la concentrazione
4.

Fai una pausa breve ogni 50 minuti

È bene alzare lo sguardo dal computer e affacciarsi alla finetra per guardare lontano, fare qualche passo, oppure esercizio fisico per 5 minuti: aiuta a mantenere la concentrazione

La routine anti stress

5.

Relax a fine giornata

Inventa un rituale per chiudere la sessione di lavoro, che sia sgomberare la scrivania, oppure fare stretching. Ti aiuterà a tenere ben distinti lavoro e vita privata
5.

Relax a fine giornata

Inventa un rituale per chiudere la sessione di lavoro, che sia sgomberare la scrivania, oppure fare stretching. Ti aiuterà a tenere ben distinti lavoro e vita privata